Sbarchi di migranti a ripetizione lungo le coste del sud Sardegna. Tra ieri notte e questa mattina sono arrivati nell’Isola 49 stranieri. Un barchino con a bordo 13 migranti, tutti algerini, è stato intercettato da una motovedetta della Guardia di finanza a largo delle Coste di Teulada. I migranti sono stati trasferiti al porto di Sant’Antioco dove ad attenderli c’erano i carabinieri.

Gli algerini sono stati trasferiti al centro di accoglienza di Monastir, dove saranno visitati, identificati e rimarranno in quarantena. All’alba i militari dell’Arma hanno rintracciato altri 12 algerini che erano sbarcati poco prima nella spiaggia di Porto Pino, nel Comune di Sant’Anna Arresi, mentre pochi minuti dopo un barchino con a bordo altri 12 migranti sempre algerini è stato bloccato in porto a Porto Pino.

Anche questi 24 migranti sono stati trasferiti nel centro di accoglienza di Monastir. Altri 12 stranieri sono stati, infine, rintracciati poco fa a Sant’Antioco: 3 sono algerini, 3 del sono centro Africa, 3 del Ghana, poi c’è un nigeriano, un giovane del Mali e uno del Burkina Faso. Tutti rimarranno in quarantena a Monastir.